mercoledì 31 dicembre 2014

Correttore Stick Collistar - Review

Buon pomeriggio a tutti!
In questo pomeriggio così gelido e senza neve, vi parlo di un Correttore Stick che mi ha veramente sorpresa!

Sto parlando del correttore in stick della Collistar, noto marchio Made in Italy.


Innanzitutto voglio parlare dello stupendo packaging di questo prodotto: del tutto originale per essere solo un correttore. Esso è confezionato con della plastica bianca, opaca e semitrasparente, che lascia intravedere il fondo dorato della base e del tappo. L'abbinamento bianco ed oro è elegantissimo, tanto che sembra un lussuoso rossetto più che un correttore. 


Inoltre ha un profumo molto gradevole a mio avviso, in quanto odora di cipria, come quei vecchi cosmetici fatti con la polvere di riso.
Magari per chi bada molto alla sostanza questa potrà sembrare una sciocchezza, ma io ritengo che anche questi dettagli sono importanti quando si parla di oggetti legati alla vanità femminile.



Veniamo però alla sostanza, ovvero alla qualità di questo correttore.

Una cosa che ho notato subito è che nonostante la calura estiva questo stick rimane abbastanza duro, e questo è un aspetto molto importante, in quanto significa che il prodotto non risente delle temperature e di conseguenza rimarrà più stabile anche una volta applicato sul viso. Infatti questo correttore ha una consistenza abbastanza pastosa, quasi impermeabile, ed è per questo che riesce a durare a lungo, e in virtù di questa caratteristica della texture è possibile applicarlo con estrema semplicità: una volta applicato basta picchiettarlo con le dita e si sfumerà senza problemi, e soprattutto senza correre il rischio che le dita portino via il prodotto dal viso poichè questo correttore rimane aderente alla pelle.

Dunque va da sè che questo correttore non lascia antiestetici depositi di prodotto fra le pieghe dell'occhio, per questo motivo si è rivelato anche un ottimo primer per ombretto, in quanto le polveri aderiscono molto bene alla palpebra preparata con questo correttore e i colori vengono esaltati.
La coprenza, a parer mio, è molto buona è più che soddisfacente. Nasconde bene le occhiaie e, con l'aggiunta del fondotinta, copre completamente anche i brufoli.

L'unica pecca a mio avviso è la scarsa luminosità dei colori; il mio, che è la tonalità intermedia (il numero 2), è di un beige/pesca un pò spento, sarebbe stato meglio se oltre a nascondere le occhiaie avesse illuminato il contorno occhi, ma per questo probabilmente vanno scelte tipologie di correttori differenti, come quelli liquidi.



Eccolo swatchato:



Quando, l'anno scorso, entrai da Marionnaud in cerca di un correttore con caratteristiche precise, quali: coprenza soddisfacente, possibilità di sfumarlo senza portar via prodotto, durata di almeno 6 ore senza fare grumi o finire nelle pieghe, non mi sarei mai aspettata di trovare LUI!


Quindi direi che è un correttore di buona qualità, non è propriamente economico ma nemmeno costoso come alcuni prodotti di alta profumeria, quindi ha un rapporto qualità/prezzo, a mio avviso, onesto.

Dunque mi sento di consigliarlo senz'altro a tutte le donne che cercano una buona coprenza senza dover spendere 20€ in trucchi professionali o griffati. Costa intorno alle 12€ ed è reperibile in tutte le profumerie.







Nessun commento:

Posta un commento